Proverbi

Via dei Gesuiti, 20 ,
70122 Bari

Visite: 27861

LA LETTERA DI PAPA FRANCESCO ALLA CONSULTA: "VI ESORTO A MANTENERE ELEVATO IL LIVELLO DI ATTENZIONE VERSO LE VITTIME DELL'USURA" - "CONTINUATE IL VOSTRO SERVIZIO CON PERSEVERANZA E CORAGGIO" - "CONTAGIATE TUTTI CON LA SPERANZA"

Pubblichiamo in allegato la lettera di ringraziamento che il Santo Padre ha inviato alla Consulta Nazionale Antiusura a seguito dll'Udienza privata del 3 febbraio 2018.

«Reverendo e caro Monsignore, sono assai grato a lei e ai collaboratori di codesta Consulta nazionale antiusura per il generoso gesto di carità che ho subito devoluto ai fratelli segnati dalla privazione della dignità umana: essi infatti sono la banca più sicura del Regno dei Cieli.
Stiamo attraversando tempi assai difficili che vedono la corruzione insinuarsi ovunque. Vi esorto quindi a mantenere elevato il livello di attenzione nei riguardi delle vittime di questa subdola violenza, affinché ogni persona si senta ascoltata e guidata per uscire dalla spirale di esclusione e d'iniquità. Fate giungere pertanto a ognuno la consolazione fattiva dell'amore salvifico di Dio senza guardare a difetti, cadute e ricadute.
Continuate il vostro servizio con perseveranza e coraggio: è un lievito prezioso per tutta la società. Lo sanno bene le vittime dell'usura e dell'azzardo che mediante il vostro aiuto possono intraprendere un nuovo cammino. Contagiate tutti con la speranza perché sempre più numerosi siano coloro che escono dal "tunnel" dell'usura e dell'azzardo.
Per unire gli intenti in questa opera meritoria di salvezza, benedico di cuore lei e tutti i collaboratori.
Per favore, continuate a pregare per me.»

Clicca qui per la versione integrale della lettera